Stima di danni di incendio

Contatta i geometri della tua città per ottenere le migliori offerte sui servizi di progettazione, consulenza e svolgimento di pratiche edilizie e catastali.

Inserisci i tuoi dati e indica il servizio di cui hai bisogno per ottenere in breve tempo più preventivi di spesa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Stima di danni di incendio

La stima di danni di incendio sia ad immobili che a terreni può essere effettuata in base al decreto regio numero 274 del 1929 da geometri regolarmente iscritti all’albo. Rivolgersi ad un professionista in caso di incendio diventa fondamentale per la stima dei danni subiti, ed in genere la tariffa richiesta da questi professionisti viene coperta dalla propria assicurazione.
Per conoscere i vari studi di geometri specializzati nel settore stima di danni di incendio nella zona in cui vivi, inserisci la tua regione sul portale Imprendo.org e in pochi secondi avrai tutte le informazioni che cercavi.

I professionisti del settore provvederanno alla redazione delle perizie di stima dei danni da incendio, e si occuperanno anche dell’assistenza burocratica in caso di contraddittori con i periti nominati dall’assicurazione incendio.

In caso di incendio è bene rivolgersi tempestivamente ad un perito geometra esperto in danni provocati da incendi, al fine di consentirgli di intervenire immediatamente e provvedere: al salvataggio e alla protezione delle cose danneggiate solo parzialmente e quindi ancora soggette ad un’opera di recupero; all’avviamento di tutte le operazioni di bonifica sia a carattere preventivo che definitivo; alla conservazione delle prove materiali che possano consentire di ricostruire sia i danni effettivi provocati dall’incendio che le sue possibili cause; all’assolvimento di tutte le procedure burocratiche e documentali da fornire sia alle autorità competenti che alle assicurazioni; ed infine all’assolvimento degli obblighi determinati da sinistri che siano stati previsti dalla polizza stipulata con l’assicurazione.

La presenza di un geometra specializzato nella valutazione di danni conseguenti ad incendio consente anche la gestione di tutte le operazioni di bonifica, nonché la pianificazione di eventuali piani di demolizione e smaltimento dei rifiuti residuali come cemento, amianto ecc e di quei residui prodotti dall’incendio per i quali sono necessari dei permessi speciali.

Trova il professionista per Stima di danni di incendio nella tua zona